View Single Post
Old 13-01-2020, 01:56   #7204
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. non è colpa degli strumenti ma della poca manualità dell'utente che fa danni

2. non è assolutamente vero... pure le batterie che cambiamo noi hanno una vita "stimata" di 4-5 anni... Apple non fa differenza. Queste sono le solite caxxate da forum. Ho ancora la batteria degli iPad3 (2011) che durano ben di più della batteria di un iPhone 11 nonostante gli iPad li uso per lavoro e per gioco. Ho ancora un iPhone 4s e la batteria è sempre quella e ancora arriva a sera con un 20-25% tranquillamente.
Asus (nel mio caso lavoratico) garantisce la vita media di una batteria di 4-5 anni (nei vari Zenfone)... e hanno molti meno controlli di Apple; che poi all'utente venga detto "cambiala ogni 3 anni" quello è un'altro aspetto... serve solo per pararsi il e perchè il marketing impone ben altri livelli "inferiori".

3. l'uso di una batteria è sempre quello di "scaricarsi-ricaricarsi", non ne puoi fare altri usi.
Sono batterie agli "ioni di litio", non allo zinco... siamo nel 2020 e non nel 1980
- https://www.apple.com/it/batteries/why-lithium-ion/
Se non conosci le caratteristiche di una batteria al litio ti consiglio di andare a documentarti meglio sul funzionamento e sulla sua usura.
Come ho già detto altre volte qui ti ricapitolo alcuni punti fondamentali:
La batteria del 4s può durare molto di più che sui nuovi, semplicemente perchè un 4s non richiede i picchi di potenza che vengono richiesti da un nuovo smartphone pertanto la sua usura sarà molto più limitata.
Un iPad soffre molto meno l'usura perchè è 10 volte la capacità di quella di un iPhone, quindi alla richiesta di picco del dispositivo, se ne frega altamente perchè anche se usurata compensa con la sua dimensione.
Lo Zenfone ha una batteria che si avvicina più a quella di iPad come dimensioni che a quella di iPhone, quindi non ti sto a spiegare il perchè anche qui del perchè la garantiscono per più tempo.
Sono batterie al litio e siamo nel 2020, non è un segreto che la tecnologia al litio soffre questi difetti, e ci tocca tenerceli perchè ancora non esiste nulla di meglio e la batteria perfetta ancora non esiste.

Per quanto riguarda la durata, Apple la garantisce ufficialmente 1 anno o 500 cicli.
Su un iPhone 4s ne ho viste tantissime superare i 1500 cicli con ancora quella di serie, un nuovo iPhone difficilmente supera i 7-800 con ancora buone prestazioni, almenochè non utilizzi il device come Sicofante, in quel caso correnti di picco richieste dal dispositivo non esistono

Ultima modifica di teo180 : 13-01-2020 alle 02:02.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso