View Single Post
Old 27-11-2020, 22:40   #1139
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
può pure essere un rolex da 20k...se è garantito 50 metri e si allaga facendo un bagno per me resta una patacca mal costruita. e come prendere una bugatti che arriva a 500km/h e poi a 90 si fonde: ed il conce ti dice "ma sei pazzo! devi tenerla in garage ferma a temperatura ed umidità controllate e non devi toccarla che sennò si scioglie la vernice!" ahah

un orologio garantito 50 metri mi aspetto che COME MINIMO ci arrivi a 50 metri senza che dica beh...un computer subacqueo garantito 50 metri arriva ALMENO a 50 metri senza problemi...sennò la gente muore...e quello costa molto meno di un orologio pregiato

uno prende un orologio che non patisce nulla e poi deve fare attenzione a lavarcisi le mani? ma daiii! se fai un rolex e dichiari che è resistente a 50ATM allora DEVE resistere a 50ATM...altrimenti di che è tropicalizzato e non pisciare lungo

ecco il panerai (tantissima roba...quello te lo invidio molto se non sono troppo indiscreto, che modello hai? puoi non dirmelo eh, non mi offendo ) se si allaga è meglio che cambino mestiere! quello dovrebbe essere fatto proprio per stare sott'acqua e mi aspetto che non abbia problemi di quel tipo per tutta la sua vita


Panerai 914, manifattura manuale 8 giorni!
Il punto è che gli orologi resistono a pressione “equivalente” al peso dell’acqua a una data profondità in condizioni statiche. Basta un tuffo o un getto forte d’acqua e il valore viene sfondato con facilità imbarazzante. Quindi in genere gli orologi 30 Wr vengono considerati idonei al più per lavarsi le mani, i 50 Wr per bagni tranquilli (NO IMMERSIONI; eppure lo Speed l’ho allagato lo stesso ); dai 100 con corona avvitata si sta più o meno tranquilli.
Figurati, dopo tutto questo papello, quanta affidabilità posso riporre in un aggeggio elettrico che dovrebbe potere resistere in condizioni statiche a 3 metri per qualche minuto!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso