View Single Post
Old 31-07-2016, 14:46   #1
Scimiazzurro
Member
 
L'Avatar di Scimiazzurro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 260
Ha ancora senso acquistare un navigatore satellitare?

Salve ragazzi,
prossimo all'arrivo della mia prima auto, dato che ho scelto l'infotainment senza navigatore incluso, stavo pensando se avesse ancora senso dotarsi di un Navigatore Satellitare "a parte" come un TomTom, considerando che ormai ognuno di noi ha con se uno smartphone che può fare praticamente le stesse cose.

Guido già da diverso tempo e finora ho utilizzato sul mio iPhone 6S le app per la navigazione più disparate (fra quelle gratuite) come Apple Mappe, Google Maps ed Here.
Tuttavia il primo ho smesso di utilizzarlo dopo poco tempo perché il software di navigazione è ancora troppo acerbo a mio parere (e va troppo in ritardo rispetto alla mia marcia facendomi sbagliare le uscite a volte), il secondo è "senza lode e senza infamia" ma non mi convince appieno mentre il terzo non è male, si vede che è stato sviluppato da Nokia privilegiando proprio la navigazione però non mi convincono molto i percorsi calcolati che propone inoltre l'interfaccia non è proprio delle più intuitive ed immediate, soprattutto mentre si guida.

Voi attualmente cosa utilizzate più spesso per viaggiare? Smartphone o Navigatore satellitare? Nel primo caso, qual'è l'app che preferite? (o che comunque trovate migliore fra le tante disponibili)
__________________
"Si vis pacem para Adblock."
Scimiazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso