View Single Post
Old 03-06-2021, 08:38   #8
Jeck.bleck
Member
 
L'Avatar di Jeck.bleck
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Considera che in 2k le differenze Si livellano molto quindi anche prendere uno dei 5 processori più veloci in assoluto per il gaming rispetto ad un i5 vecchiotto non fa una differenza abissale Comunque vedo che si passa da 66 a 85 FPS medi, parliamo di un distacco notevole in realtà sarebbe giusto anche qualcosa meno di divario
Nelle recensioni Considera che usano schede video super mega top di gamma cioè 3090 che costano €2000 Quindi è normale vedere che il divario fra i vari processori aumenti perché la scheda video riesci a dare ancora più fps, nel tuo caso dovresti notare maggiormente una differenza negli FPS minimi che restano più alti Perché il processore è più veloce quindi non ha Calì e poi avere un fremdheit Nino Ballerino sempre per lo stesso motivo che la cpu non si impunta al 100% di utilizzo
Potresti provare a overcloccare un pochino la RAM magari a 3200Mhz ci arrivano Considera che di solito i test di ryzen con ram da 3600Mhz, ram un po piu lente un pochino di prestazioni le fan perdere
In 2K la differenza nei test c'era di una 30ina di FPS, che secondo me è molto ampia, ed era un risultato che volevo ottenere, ma così non è stato.

Gli FPS medi sono più bassi nel 6600K perché ha avuto bisogno di 30 secondi per assestarsi sugli stessi FPS del 5600X, dopo quei 30 secondi si è mantenuto anche più alto del 5600X, quindi la media è inficiata da questo, ma le prestazioni sono perlopiù identiche se non a sfavore del 5600X.

È sicuramente vero che con un processore nuovo ci si guadagna in stabilità, FPS minimi e meno carico sulla CPU, ma per quanto riguarda le prestazioni in FPS mi sono stupito come non si guadagni praticamente nulla, i video parlano chiaro.

Per la RAM, ho letto che lo sweet spot per le 5600X è 3600Mhz con CL16, quindi aumentando o diminuendo più di quel valore dovrebbe dare risultati inferiori. Proverò a clockare più in basso, ma probabilmente ci si guadagna 2-3 FPS, non di più.

In definitiva non mi aspettavo che le prestazioni fossero così simili, ho fatto un upgrade di 700€ sperando di avere un bel po' di boost, ma così non è stato
__________________
Transazioni concluse nel forum con: black81,
Sonpazzo, fabioli, AcusmaticoRibelle, rsannino, craesilo

Ultima modifica di Jeck.bleck : 03-06-2021 alle 09:24.
Jeck.bleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso