View Single Post
Old 04-11-2007, 22:19   #63
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
AOL McAfee

Salve a tutti.

Ho appena installato la Suite AOL McAfee, senza il modulo firewall, perché attualmentte uso Comodo.
Ho installato questa soluzione, perché volevo in un solo prodotto il module antispyware+antivirus, cosa che, dopo la morte della mia licenza di AVS, non ho trovato in nessun altra soluzione free.
Che dire.... il programma mi sembra:
1) personalizzabile
2) curato
ancora non so dire nulla sull'efficacia.
Si dice che sia pesante... dal taskmanager non capisco bene i processi a lui correlati.
Il mio pc (quello in firma) non patisce.
Mi è piaciuta la parte di gestione del network, che è stata installata, che mi farebbe venir la tentazione di installare anche il firewall di questa suite.
Ma...
1) I punteggi riportati nel "report paper" ad inizio thread, dicono però che questo firewall è disastroso.
Li ho interpretati bene?

2) Inoltre,la consolle del McAfee afferma che non è installato sul mio pc un firewall "outbound".
Avendo Comodo, è una segnalazione vera?

Insomma... mi consigliate di tenere Comodo... o passo a questo firewall?
Grazie in anticipo

p.s. riguardo al monitoraggio della rete, riporto da altra fonte:
"Anche nella versione per Aol, anche se si sceglie di non installare il firewall, è incluso un sistema di gestione delle reti simile a quello di Windows Vista e un pannello dal quale verificare l'efficienza del firewall già incluso nel sistema. Se in uno dei computer inclusi nella rete è installato lo stesso software è possibile verificare il suo stato di sicurezza da questa parte del programma".
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso