View Single Post
Old 09-10-2008, 11:28   #21
Gian92
Senior Member
 
L'Avatar di Gian92
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
Messaggi: 1174
Guida alla coibentazione della scheda madre per bench ln2/dry ice

Adesso faremo la guarnizione principale di poristirolo espanso (credo il neoprene, NdA) che circonderà lo zoccolo. Usare 1/2 foglio di schiuma isolante per questo passaggio e centrare il buco per l'unità proprio sopra il socket e assicuratevi che il buco non ecceda la diagonale della vostra CPU visto che vogliamo minimizzare gli spazi per l'aria.



Finalmente è tempo di installare la CPU. Coprite lo *speader* del chip con un *tim* a scelta (credo che intenda di cospargere la pasta termoconduttiva sul processore, NdA) e collocate il contenitore della CPU giù, al centro cel chip:


Adesso prendete il materiale isolante avvolgi tubo che si spera corrisponda al diametro esterno della vostra unità e tagliate il pezzo più basso che andrà sotto le staffe di contenimento. Fatelo molto lungo, così quando fate scorrere giù le staffe di contenimento, schiacciano e comprimono il polistirolo espanso (credo il neoprene, NdA) sulla MoBo sigillando l'area socket dall'aria.


Ora fate scorrere giù le staffe di contenimento ed installate di conseguenza gli strumenti per il montaggio.
In questo caso mettete giù le spalline spaziatrici, quindi le molle, le spalline spaziatrici superiori e infine le rondelle.


Quasi pronti per benchare . Avvitate le staffe delicatamente e strette, aggiungete il pezzo superiore di materiale isolante e avrete finito.


Come ultimo passaggio prenderò qualche straccetto e lo avvolgerò attorno al materiale isolante inferiore, sotto le staffe di contenimento. "Catturerà" qualsiasi gocciolamento o condensa che si forma sulle staffe di contenimento o sul materiale isolante esterno per impedire che raggiunga la scheda madre:



Buon benchaggio

Ultima modifica di Gian92 : 09-10-2008 alle 12:32.
Gian92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso