Discussione: The Division 2
View Single Post
Old 09-02-2019, 22:36   #62
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Anch'io purtroppo devo dare un giudizio negativo a questo secondo capitolo. Non tanto per il gameplay o le varie cose che sono alla the division quindi in un sequel ci sta che ci siano ancora, ma il problema è che sembra la brutta copia del primo. Personaggi imbarazzanti davvero brutti brutti da vedere, grafica che per carità non la giudico brutta ma non è neanche da considerare ai livelli del primo secondo me, more of the same del gameplay davvero troppo uguale a the division 1 però con i nemici più stupidi da quanto ho visto, e nessuna particolare evoluzione riguardo al gameplay appunto.

Ma il problema più grande di tutti secondo me è l'ambientazione. New York innevata, nel periodo natalizio, con le strade deserte, piene di morte e distruzione dovute al virus, era magica. Respiravi proprio un'atmosfera cupa, di pericolo. La zona nera poi moltiplicava il tutto per mille.

Qua invece sole, "jungla" pantaloncini corti e via a sparare ai criminali. La zona morta da quanto ho visto e sentito, è simile anche al resto della città quindi non viene maggior mente caricata come zona pericolosa diciamo.

Insomma l'ambientazione era uno dei punti forti di The Division, che ha permesso agli utenti di apprezzarlo ancora di più. Dubito che un The division 1 con un'ambientazione simile a quella del 2, avrebbe riscosso lo stesso successo.

Per me in conclusione è un enorme NO. Troppo simile all'1 in termini di gameplay, peggiorato in impatto grafico (poi non so se dipende l'ambientazione ma l'impressione è quella), peggiorato in ambientazione, bug e problemi legati al gioco che sono di vecchia data e mai risolti (banalmente i personaggi che si bloccano nelle coperture o altro).
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso