Discussione: Problema senza uscita
View Single Post
Old 31-08-2020, 17:43   #1
Aitante
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: per strada
Messaggi: 5
Post Problema senza uscita

Salve ragazzi, ho avuto il sospetto di avere uno spyware nel telefono allora ho cercato su internet e ho per mi sfortuna incontrato questo articolo: https://www.aranzulla.it/come-elimin...e-1026835.html di Salvatore Aranzulla persona di cui mi fidavo per risolvere problemi informatici ed essendo che aveva molta visibilità ho seguito i suoi consigli essendo che io cercavo un modo sicuro e veloce per vedere se avevo qualche virus. Ho saltato i procedimenti che lui reputava poco certi e ho seguito solo il procedimento di controllare in amministratori di dispositivo, controllare le app che consumano batteria e ho testato le combinazioni per accedere alle app spia non riscontrando qualcosa di strano. Finito tutto ciò alla fine consiglia di resettare il dispositivo anche se avete il dubbio di avere un virus non la certezza, seguo il suo consiglio in modo di cancellare eventuali virus nella ignoranza che una volta cancellato il virus avrei potuto recuperare i dati e sapere se c'erano stati dei virus invece informandomi in seguito ho capito che nei telefoni moderni che adottano la crittografia AF non è possibile recuperare i dati cancellati con formattazione. Detto questo esiste un modo per verificare con certezza se un virus è stato nel mio telefono o no? Ho avuto l'idea di farmi dare tutte le attività svolte con la rete dal mio ISP, voi avete altre idee?

Ultima modifica di Aitante : 31-08-2020 alle 19:20.
Aitante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso