View Single Post
Old 07-05-2017, 20:44   #18
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2955
@Mister D
Grazie ! Purtroppo senza buon esito, ma almeno ho provato altra strada
Mi sono spinto fino a 20-20-20-50, con vdimm a 1,35 e soc a 0,98 circa (il massimo a cui arriva la mia Prime B350 ... permette solo un +0,200 come delta a partire da 0,78), ma nulla.
Se tra gli update bios tireranno veramente fuori la possibilità di andare in 2T, proverò la differenza, tra aumento delle prestazioni del fabric e diminuzione performance ram, se davvero vale la pena, o meglio passare ad altre Ram e tenere 1T
In ogni caso, grazie davvero !



@Plutone1000
In un certo senso quello che ho notato con il test proposto da Mister D, potrebbe tornare a farmi preferire un X370, o almeno schede madri B350 un poco più "adatte all'OC" della mia.
Anche se io in effetti, non ho comprato per are overclock

Nel tuo caso però, confermerei quello che ti scrivevo sopra, forse meglio investire in hardware per quello che ti occorre, migliore GPU se giochi, un 1600X se fai spesso grafica o video, etc, altrimenti una migliore scheda madre e moduli ram molto preformanti, rischi di pagarli ma sottoutilizzarli

Resta chiaramente valido che se qualcuno te li imposta all'inizio, salvo significativi aggiornamenti futuri del bios, in realtà ne sfrutti i lati positivi ...

Tieni comunque presente le Ram Kingston che ti suggeriva Mister D, se non costa molto, quella forse la sfrutti in ogni caso, e confermo, anche su schede madri B350.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso