View Single Post
Old 01-06-2016, 17:39   #976
car79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 3
Aggiornamento a Windows 10

Ciao a tutti...
sono nuovo del forum, anch'io possessore di questo notebook, usato pochissimo...
In questi giorni mi sono deciso a fare il passaggio a Windows 10, installando in aggiornamento la iso scaricata da Microsoft, senza formattare, lasciando app e dati (premetto che non ho mai formattato ed ho lavorato con Win 7 Home Premium 64bit originale).
Il tutto è andato abbastanza bene, la cosa che mi lascia un po' perplesso è che noto, in idle, un utilizzo cpu di qualche punto percentuale in più, rispetto a 7. Ma per questo, volevo magari più in là, fari un'installazione pulita...
La cosa più strana è l'utilizzo dei driver Audio: in sostanza mi pare di aver perso la parte Dolby ed inoltre, il driver Windows, sebbene sembri funzionare discretamente, ha comunque un livello audio abbastanza basso e mi sembra di aver perso le frequenze basse, rispetto a 7. Oltretutto se modifico alcuni parametri, i cosiddetti miglioramenti audio di windows, ad es. incrementando i bassi, il volume si abbassa! Idem con altri settaggi simili.
Ho cercato dei driver proprietari, ma non con grandi risultati... Mentre, provando a reinstallare quelli per 7, non noto miglioramenti, anzi...

Qualcuno ha avuto questi problemi, ci sono possibilità di attivare bene il comparto audio di questa Conexant CX20561?

Grazie, ciao

Ultima modifica di car79 : 01-06-2016 alle 21:07.
car79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso