View Single Post
Old 16-01-2013, 08:49   #19
bitmauro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 11
"Hai mai provato a fotografare tuo figlio che soffia le candeline con la bridge e flash (ovviamente) e con una reflex con un fisso F1.8? Io sì e c'è la stessa differenza come tra bare il bagno nel porto di Rimini e in una bella spiaggia della Costa Smeralda. Hai mai visto un ritratto con lo sfocato di una reflex?
Con la bridge vedi a fuoco anche il bambino che si trova 3-4 m dietro tuo figlio."

F 1.8? Spettacolare, ovvio...Ma quanto costa? Ragionando così, immagina che figata andare in giro in Maserati invece che accontentarsi di una comune berlina... Io però mi riferivo all'acquirente medio, non all'appassionato molto evoluto. Se poi leggi ciò che ho scritto prima, noterai che ho detto di avere e usare ancora due reflex 35mm. Non ho un F1.8 ma so bene com'è un ritratto sfocato di una reflex. Ma qui ti potrei rispondere che per ottenere lo stesso effetto di una 35 mm dovresti prenderti una full-frame, che però costa come 5 Tv da 42"... E infatti io per i ritratti uso ancora la EOS300x

"E a quelli che criticano le reflex comprate con il kit, rispondo che nemmeno io lo prenderei un kit, ma la reflex è fatta per poter cambiare obiettivi e si può cominciare con uno zoom scarso per passare a qualcosa di meglio."

E qui ti do pienamente ragione, anche io ho in progetto l'acquisto di una reflex, ma senza almeno due obiettivi decenti sarebbe sotto-utilizzata.
bitmauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1