Discussione: Windows 10 Mobile
View Single Post
Old 24-01-2020, 13:13   #9760
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
No, non è possibile e cmq c'è il led proprio per evitare l'accensione dello schermo .



Li imposti come ti fanno più comodo, alcune app se non gli dai tutti i permessi non funzionano, altre ti chiederanno in base al tuo uso se dai il permesso all'app di usare determinate cose...io ho sempre lasciato tutto come stava e in base alle richieste delle varie app mi sono regolato di conseguenza, per esempio se voglio inviare un vocale con whatsapp questo mi chiederà se gli do il permesso di usare il microfono, se io gli dico di no non potrò inviarlo.
Riguardo a dati in background e batteria sinceramente non capisco che intendi, i dati in background sono sempre attivi, a meno che non li disattivi tu...sulla batteria c'è poco da dire, se hai bisogno di più autonomia sui sony c'è la modalità stamina, che disattiva i dati in background, diminuisce la qualità grafica e qualche altra cosa, se poi sei proprio a corto c'è l'ultra stamina, che ti fa usare solo determinate app e non quelle che vuoi...in quasi 4 anni di x compact penso di aver attivato 2 volte la modalità stamina.



Android di suo permette molte personalizzazioni, ma puoi anche lasciare tutto come sta, certo i sony sono un po' "spartani", se già prendevi un samsung o uno huawei ti saresti ritrovato con un telefono più "completo" e meno bisognoso di personalizzazioni...molto spesso in questa discussione sono stati sconsigliati gli android stock o semi stock per chi viene da windows mobile.
ciao
Quindi vedo che anche tu possiedi sony. Come ti trovi?
Modalità stamina avevo visto, diciamo che cercavo un possibile confronto con altri utenti, app in comune permettendo, per capire quale "impostazioni"nutilizzare. Ma probabilmente mi faccio troppi problemi
(Io stamina la tengo attiva ma i dati sono ugualmente attivi, difatti i messaggi via telegram/wa mi arrivano).
Discorso schermo led: sicuramente utile e meno dispendioso, mi domandavo comunque se non esistesse un app che permettesse di modulare l'uso del led (lo facevo su xperia mini pro. Ma dopo root, quindi non so...) e anche permettesse di impostare l'accensione dello schermo (che troverei utile).
Discorso samsung/huawei li avevo esclusi a priori: o nokia o sony (al massimo lg).

Già che ci sono chiedo anche a te: app per registrare note (tipo il semplice registratore vocale di wp) o una vale l'altra? Cube acr per registrare le telefonate o ne usi un'altra?

Credo sia tutto per il momento . ringrazio te e tutti gli altri utenti
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso