View Single Post
Old 22-10-2020, 21:58   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
conosci anche il "reparto" videocamere?
quasi nulla, non mi interesso di video, ogni tanto ci butto un'occhio per le novità ma in modo molto superficiale

Quote:
hai qualche consiglio su caratteristiche o modelli che potrebbero fare al caso mio per quello che sto facendo? che sia reflex o videocamere? (ripeto low low budget anche cose non nuove che magari sull'usato trovo qualcosa)
per le videocamere ricordo che erano (sono?) ben pochi e parecchio costosi i modelli con sensore importante (da 1" o maggiore), es. canon legria gx10

non credo che nell'ultimo anno (eh sì sarà ormai anche più di un anno che non sbircio) le cose siano cambiate di molto.... o comunque in meglio tra specifiche tecniche e prezzi di cartellino


per le fotocamere cerco di sintetizzare al massimo
- più il sensore è grande e più i fotodiodi sono grandi a parità di megapixel e quindi meglio è
- più il sensore è grande e più riesci a staccare il soggetto dallo sfondo (con la giusta lente e le giuste impostazioni di scatto)
- più il sensore è grande e più aumentano i costi, specie delle lenti da mettere davanti (e più sono buone e ancor più saliranno i costi)

poi a scelta se sia reflex o mirrorless, dove le seconde generalmente
+ costano di più
+ sono meno ingombranti
+ la batteria dura di meno


si dovrebbero valutare altri aspetti e sfumature ma se iniziamo stiamo qui parecchio, meglio un passo alla volta


quindi per contenere i costi direi che dovresti guardare una reflex entry level (meglio se apsc) accontentandoti della lente kit (un 18-55 o li attorno) di modeste prestazioni

questo sia sul nuovo che sull'usato, se poi tra l'usato allo stesso prezzo ci scappa una mirrorless di qualità paritaria o superiore (e che non sia uno dei formati moribondi) allora non si dice di no

citando alcuni modelli sul nuovo, così ti fai un'idea dei prezzi....
canon 4000d
canon 250d
nikon d3500

i modelli precedenti nell'usato dovrebbero venire qualcosa in meno, più o meno sui 100~150 euro in meno, tipo nikon d3400 con lente kit penso si possa trovare sui 300 euro spedita

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso