View Single Post
Old 23-08-2009, 13:35   #10190
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, prima di inziare a chiedere aiuto un paio di cose da dirvi:
- COMPLIMENTI! Un'ottima guida, veramente ben realizzata
- mi avvicino al mondo del water cooling e non avendo esperienza avrei bisogno di un consiglio o quantomeno di un'idea (perdonate eventuali sfondoni)
Premetto di essermi letto la guida in prima pagina almeno un paio di volte prima di postare.
Ho in mente di passare il mio sistema a liquido per avere temperature migliori e fare un po' di oc nonchè migliorare anche un po' il lato estetico della mia configuarzione hardware.

Il primo dilemma è: meglio una water station o un'integrazione parziale nel case?
Attualmente le componenti che pensavo di mettere sotto liquido sono la cpu (x un buon oc), chipset e vga (perchè scalda troppo).

Il secondo dilemma riguarda la scelta del radiatore, o meglio le dimensio di esso perchè penso che un siestema come il mio scaldi abbastanza e quindi sia necessario un buon apparato. Personalmente avevo pensato ad un blackice GT Xtreme 560 a 4 ventole (in previsione di un upgrade di vga) e quindi un ingombro non proprio ridotto.

Terzo dilemma ma non meno importante è:"Quanto incide la pompa in assorbimento energia dall'alimentatore?". Non sarebbe possibile svincolare la pompa dall'alimentatore e "autoalimentarla" come accadeva per le vecchie pompe da acquario?

Queste tre domande mi avevano portato a pensare ad una waterstation,ma avendo solo idee teoriche in testa dopo la lettura della guida avrei bisogno di
dritte utili a capire cosa è realizzabile e cosa non lo è.

Vi ringrazio per l'attenzione e chiedo pazienza per evenuali cavolate inserite nel mio messaggio!
Ciao, neanche io sono amante delle waterstation sopratutto xkè ti limitano gli spostamenti, non per partecipare ai lanparty.
Cmq ho visto che tu hai il modello 6000, guarda cosa sono riuscito ad integrare nel mio (Armor 8003) (link firma).

TFC360
3x nanoxia FX12-2000
MCP355
Eclipse
wubbo chipset

Diciamo una settimana di lavoro prendendosela con calma.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso