View Single Post
Old 12-05-2004, 18:18   #47
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Re: allora

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
io mi accontenterei di avere la pompetta fuori. Ovvero la condensa la porto fuori con il tubetto; poi però invece di metterela in una tanica la infilo nell'unità esterna che se la spruzza. Se si blocca la pompetta si bagna solo fuori. La pompetta comunque è più semplice del condizionatore e quindi molto affidabile........comunque sto sognando non c'è nulla del genere!!!


Per i conti direi che due split da 25 con l'unità esterna da 40 vanno bene (le hanno messe anche a me) è lì che c'è la tolleranza del 130%.

L'unità da 25 invece nella stanza da 40 mq è un po' risicatina. Ovvero se la stanza è esposta potresti avere problemi.

Tieni presente però che se upgradi l'unità interna ti tocca a questo punto upgradare anche quella esterna e fai un bel salto di prezzo.

Per la B prima di chiedere lo sconto assicurati, magari è lui che non si è informato: dove li trova quelli dell'anno scorso con la penuria che c'è di macchine Daikin???
Anche a me hanno fatto il preventivo con le b e poi sono arrivate le c (Attento solo le unità interne...le esterne non hanno cambiato modello).

Ciao
Grazie delle risposte.
Io non ho problemi per la condensa: sono a piano terra e un tubicino che scarica appena fuori del marciapiede non crea problemi. Però effettivamente quello che dici tu sullo spruzzamento dell'acqua sul condensatore sarebbe meglio... magari una futura versione D...

Quanto al discorso dell'unità interna per la zona (2 stanze e un corridoio) da circa 40mq... effettivamente ho anche io il dubbio che mettendo una 35 bisognerebbe aumentare anche l'unità esterna... sempre che non si faccia affidamento a quel 130%...
Domanda (che novità... ): se l'unità interna per la stanza da 15mq è un poco sottoutilizzata per via della relativamente piccola dimensione della stanza, non è che "quello che avanza" permette di sopperire alla "piccolezza" dell'altra unità?

Per il modello b o c: verificherò per bene... Con le cifre del preventivo DEVO verificare per bene

Ciauzzzzz!

edit: il tizio mi ha confermato che l'unità interna per la zona da 40mq è una ftxs35b... quindi dovrebbe andare bene. Però mi ha anche confermato che l'unità esterna va bene...
Speriamo bene...
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 12-05-2004 alle 18:27.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso