View Single Post
Old 24-01-2006, 12:23   #182
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Guiduz83
Allora la funzione che chiaramente più mi interessa è il fatto di poterci archiviare musica, film e quant'altro per poi potervi accedere da uno qualsiasi dei miei pc senza doverli avere tutti accesi, quindi è importante che trasferisca ad una velocità vicina al limite dovuto alla connessione 10/100.
Poi se c'è un print server ben venga così ci collego la stampante e la condivido, ma ti dico che non è fondamentale perchè tanto non stampo molto.
Poi server ftp è interessante, sopratutto per accedere ai miei dati da qualsiasi parte, ma si limiterebbe a dati office.
Altre cose non le ho mai provate quindi non posso sapere se mi possono essere utili.

Grazie e un saluto!
Per ora non posso che descrivere soltanto pregi del mio Western Digital NetCenter da 320 Gbyte. L'unica pecca rispetto a quello che cerchi è che non fa da server FTP, ma io ho risolto con il muletto che è sempre acceso per (appunto) eMule. Altre caratteristiche. Da Risorse di rete di Windows si vede come se ci fosse un altro PC, con le sue risorse standard: l'elenco delle cartelle condivise (pubbliche e private), la cartella config (predefinita: contiene una url per raggiungere le pagine di configurazione web-based) e il print server con le stampanti condivise. Le cartelle pubbliche condivise sono di libero accesso, mentre quelle private si aprono dopo aver digitato la password. Costa sui 320 €.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso