View Single Post
Old 03-12-2021, 22:15   #99629
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
la temp del liquido a 40 mi fa già strano, vuol dire che lo scambio termico avviene. vivi in un posto particolarmente caldo?

io dovevo abitavo prima, a 40 di acqua ci arrivavo (con 2x480 da 6cm, ventole a velocità media) ma ero in un forno. ma in ogni caso in nessunissimo caso la gpu passava i 55/58° neanche dopo ore e ore di gioco


Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
No 40 l acqua non è normale a meno che tu non abbia 30 gradi ambiente. È strano

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk


Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Assolutamente c'è qualcosa che non va! io ho una 3080 e in game l'ho vista al massimo a 55° quest'estate..... smonta il waterblock della gpu, sicuramente non fa bene contatto. Verifica di aver rispettato tutti gli OUT/IN dei waterblock; a volte basta una svista.


Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Il problema di fondo è la poca massa radiante secondo me. Spiegherebbe anche il perchè all'inizio le temperature sono "sufficienti" per poi diventare assurde.
Il liquido deve avere una delta massima di 10 gradi rispetto alla temperatura della stanza.
40 gradi di liquido in inverno sono una enormità. Ad esempio io in game ho 29gradi massimo di liquido adesso (tamb di 21C°). Con gpu che segna massimo 41C° e 48 sulle memorie. Ma ho anche un radiatore esterno da 1260mm.
La 3080 è stata la goccia che mi ha fatto comprare il 1260, perchè in estate anch'io avevo 42C° di liquido e sono troppi.
Averli in inverno è ancor peggio

Per il resto il loop com'è messo? Flusso?
PS: riguarderei anche il montaggio del waterblock......che tutti i pad combacino bene e che la stampa della gpu sul waterblock sia omogenea.


Due radiatori da 360 tra cui uno da 60cm non credo che siano pochi. Almeno la maggior parte degli utenti con temperature della gpu sui 50 gradi hanno la medesima massa radiante. Ho 20 gradi circa in stanza..

Comunque ho provato a fare il bench solo della cpu, e non oltrepassavo mai i 60 gradi..

Ciò nonostante non è possibile, massa radiante o meno, che ho temperatura più alte di quando stavo con una biventola ad aria...

Ho controllato sia IN che OUT.
Come sistema vi linko la foto sotto.
3 ventole a 1200rpm in push frontali e altri 3 in push sul top in estrazione.

A sto punto domani smonto il EB della scheda video.
In passato ho avuto altri custom loop, con liquido anche sui 35 gradi, ma con temperature dei componenti fresche.

__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso