View Single Post
Old 02-05-2018, 13:23   #88
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Cittā: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
esatto perfetto
Una cosa perche' a riposo vedo solo per un attimo i voltaggio della cpu che scende poi risale subito??
Le frequenze invece scendono..

Ho provato varie combinazioni e anche impostato i vari risparmi di win10
ha provato anche moob1 stesso problema
Ho provato anche con win 7 ma stessa cosa i voltaggi non scendono
P.S in win7 mi segna che mancano i driver "controller usb universal serial bus driver" ma sono quelli del chipset Amd???
con che software hai monitorato? Hw-info o cpu-z?
potrebbe essere legato alla gestione dei risparmi energetici dei nuovi Ryzen e i sw di monitoraggio potrebbero non riuscire a leggere correttamente il dato. Oppure potrebbe essere legato alla gestione delle tensioni con i nuovi bios.
Se imposti il profilo energetico "Risparmio di energia" il processore gira alla minima tensione e frequenza? Se usi il profilo "Ryzen bilanciato", impostando al 5% l'utilizzo minimo del processore, la tensione si stabilizza?
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso