Discussione: Acquisto Mac Pro 2020
View Single Post
Old 04-08-2020, 16:20   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Cizzu Guarda i messaggi
Più no che sì. Nel senso che anche in passato, non è che ne abbia mai fatto un lavoro con l'ottica del guadagno: soltanto qualche editing qua e là a chi mi richiedeva questi servizi. E con il nuovo fisso sarà grossomodo lo stesso.
Il computer lo sfrutto principalmente sia per progetti personali (documentari, post-produzione per piccoli progetti cinematografici, tutti investimenti a perdere comunque) ma anche per una miridiade di altri utilizzi (photoshop, grafica, cinema 4d, etc etc).




Perché le "workstation professionali" con win non le conosco ancora..




Eh già, da qualche parte avevo persino letto un Early 2022.



E 4 anni per una macchina del genere sono comunque pochi.




Non so se riesco ad attendere ancora altro tempo. Stavo aspettando il nuovo Mac Pro modulare da quasi 2 anni: poi ovviamente il costo esagerato mi ha impedito l'acquisto immediato ad occhi chiusi, perché non credevo certo di dover spendere 8mila euro. Poi il lockdown, e poi questa notizia del passaggio all'architettura Arm mi hanno ulteriormente frenato..

Attualmente sto lavorando su di un MacBookPro retina di fine 2015, che per quanto lo abbia equipaggiato come un fisso (con due monitor, mouse e tastiera etc), incomincia a non sopportare più l'utilizzo stressante e continuativo che ne faccio..




Gli iMac ho sempre cercato di evitarli (prezzi esagerati per un cliclo di vita molto ridotto)... ma evidentemente non c'è altra soluzione, se si vuole rimanere in ambito Mac.



Non vorrei davvero ritornare a Windows: le mie ultime esperienze sono state drammatiche. Ma appunto sono esperienze che risalgono a 15 anni fa, penso che oggi l'OS di microsoft sia decisamente migliorato.
Il ripiego a Win sarebbe in ogni caso da considerarsi come soluzione estrema..
Perdona la franchezza, ma una macchina del genere è pensata per la produzione, non per hobby.

Poi i soldi sono tuoi. Se obbligatoriamente vuoi stare su Mac di più non c'è quindi sta a te decidere se ci vuoi spendere 8mila euro.

Per la durata del supporto, nessuno potrà aiutarti perchè nessuno lo può sapere.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso