View Single Post
Old 16-03-2020, 14:56   #6254
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Ragazzi, questo periodo di intenso smart working mi ha portato a realizzare che ormai il mio fedele 13" late 2011 ha fatto il suo tempo (sig).
Dopo un'ora e mezza di teleconferenza su Skype pensavo decollasse da quanto forte giravano le ventole e Luminar 4 praticamente è inusabile da quanto va a scatti, mi tocca fare editing foto sul pc fisso con Windows (e la cosa mi urta parecchio dato che ho sempre gestito la mia passione fotografica su Mac).
Aggiungiamo la batteria che ormai chiede pietà (è comparsa l'indicazione che "la batteria necessita di assistenza" ed effettivamente, se scollego l'alimentazione, ormai ho giusto due o tre ore di autonomia se mi limito a scrivere documenti) e la mancanza delle USB 3.0 che inizia a pesare...

Insomma, ho messo mano al portafoglio ed ho ordinato dal sito di Apple un 13 late 2019 ricondizionato. Dovrò imparare a gestirmi con l'SSD da 256 GB ma penso di farcela, già ora ho pochissima roba nell'SSD del Mac...mi mancherà però il secondo disco installato con Optibay nel quale tengo le foto e un po' di archivio di documenti e roba varia...dovrò iniziare a migrare su disco esterno un po' di roba!

Certo che questo piccolo MacBook Pro 13", modello base comprato nel lontano gennaio 2012 e più volte upgradato nel corso degli anni (16 BG di RAM, SSD da 512 GB + HDD da 1TB), ha fatto davvero storia. Lo continuerà ad usare la mia ragazza (quasi moglie ormai, se sto cacchio di virus se ne va e ci lascia sposare dopo l'estate ) dato che per le sue esigenze va ancora benone. È stato il mio primo pc Apple e devo dire che finora nessun computer mi era mai durato così tanti anni senza richiedere grandi interventi di manutenzione o almeno una formattazione totale ogni tanto. Il PC fisso comprato cinque anni fa mi ha dato molte più noie, in proporzione, ed al lavoro ho fatto in tempo a cambiare 4 notebook nell'arco di vita del mio Mac.
Mitico, Apple con quella serie (e la serie 2012) ha tirato fuori dal cilindro dei veri prodigi della tecnica, con grande possibilità di aggiornamento e riparazione fai-da-te.
Vedremo come andrà il nuovo 13" con tutto saldato...spero duri 7-8 anni anche questo!
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso