Discussione: Windows hardening
View Single Post
Old 21-11-2008, 18:48   #100
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
fanno 2 cose molto diverse e i loro compiti sono ben distinti...
solo attraverso un firewall software puoi bloccare una connessione in uscita di un malware, cosa che non puoi fare con un firewall hw (che ti fa solo apparire stealth dall'esterno)...

in sostanza per monitorare le azioni di un singolo pc il firewall hw non basta, è meglio affiancare un firewall software, per quanto banale sia, che ci informi sulle connessioni in uscita...
Da quanto ne so, qui si potrebbe aprire una discussione infinita.

Non è sbagliato quanto dici, ma è anche vero che un firewall software è più facilmente bypassabile rispetto ad un firewall hardware, e mi fermo qui.

Quote:
Originariamente inviato da highlander57 Guarda i messaggi
Se intendi la configurazione originariamente consigliata da Sisupoika ... ho detto che la uso da più di un anno ... però è pure molto tempo che non seguo il forum e non so se ci sono stati sviluppi ...

Per il firewall hardware ... non sono capace di configurarlo ... e non ho il tempo e la voglia di studiarmi il problema ...

H
Sviluppi recenti non ce ne sono stati. Nel tuo post hai parlato di virus e antivirus, e poi hai detto che non usi il firewall se non quello hardware (neanche configurato). Il firewall di windows, quello raggiungibile da pannello di controllo, che ti dava problemi, è una cosa, quello di Sisupoika è un'altra. Penso però che se hai configurato quest'ultimo, sapresti configurare quello hardware.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso