View Single Post
Old 11-09-2005, 20:31   #19
oxigene
Member
 
L'Avatar di oxigene
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pescara
Messaggi: 39
come ho fatto a non pensarci prima??? Mi è venuta giusto qualche momento fa una ideuzza su come realizzare un dissi completamente passivo in casa, sul genere del CNPS6000-Cu della Zalman (vedi sotto)

spendendo non dico zero, ma almeno 1 !! ...... domani farò indagini e vi saprò dire...!!!

Per quanto riguarda il link che ho postato prima, penso che in linea di massima, con qualche correzione sul tema (tipo che le giunzioni non le saldiamo ma le facciamo a vite ecc...) si possa quantomeno provare a realizzare.... in fin dei conti un tubo di rame si trova a qualsiasi Castorama (Castorazzo per gli amici ), qualche raccordino dall'idraulico di fiducia e per il liquido pare vada bene anche qualcosa come l'alcool o l'acetone (non proprio quello delle unghie, ma simile!!)

A proposito del mio server (che parolone!!) posso dire che:
Hardware:
- Ali 300W ATX per il momento a ventola
- PIII 800 socket 370 (per il momento con una ventolina 5x5 downvoltata.... che sparirà presto)
- Mb senza marca
- 256 Mb Ram PC133
- Scheda video Matrox G200 8Mb
- 2 Hd Samsung 6,4 Gb
- Lettore Cd 52X Lg
- Scheda rete 3com Fast Etherlink 10/100 PCI

Software:
- Mandriva Linux 10.2 (probabilmente presto rimpiazzato da Gentoo o Debian, da vedere....)
- Apache web server (in fase di configurazione/collaudo)
- aMule con aMule daemon (in fase di configurazione/collaudo)
- Proxy (in fase di configurazione/collaudo)
- In fase di decisione: Samba (non ho ancora capito se mi serve o no..... bho!! )
oxigene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso