View Single Post
Old 20-02-2018, 15:56   #36434
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Ci provo ma per il mio uso non sono un buon tester.
Ho sempre avuto VA o IPS perchè non gradisco i colori dei TN.
Non faccio gaming frenetico come FPS o di guida quindi non posso recensirlo in quel senso.
Non faccio nemmeno fotoritocco quindi non posso nemmeno valutarlo in modo serio in quell'ambito.
In lettura e in navigazione cerco di tenere la luminosità bassa mentre nei film uso l'impostazione dedicata.
Il monitor ha la funzione che riduce i blu ma attualmente non la uso perchè non presente sull'altro monitor e perchè falsa molto i colori. Per navigare e leggere mi sembra buona ma appena arrivi su un filmato non mi piace (gusti personali) e stare sempre a cambiare non mi va.
Inoltre come dicevo il mio secondo monitor non l'ha e una configurazione dual monitor con colori completamente diversi è un assurdo.

Per il resto è ottimo, il layout borderless è una goduria, sto ancora esplorando il menu di regolazione e devo ancora capire bene cosa si può gestire via software.
Insieme al monitor è fornito un CD con un software che permette di regolare il monitor (luminosità e contrasto) e di selezionare tra le impostazioni preconfigurate (almeno 10 forse 15). Il programma funziona tramite il cavo display port, non necessità del cavo usb. Non ho provato tramite HDMI.

Presumo che con due monitor Dell recenti (con il mio vecchio U2412M collegato con DVI non funziona) sia possibile controllarli contemporaneamente; lo scopo del programma dovrebbe essere quello.
Ti ringrazio.
Io purtroppo non ho mai provato un IPS dal vivo e quindi non capisco se siano davvero poco indicati per il gaming o sono solo commenti di "fanatici" che guardano ogni minimo subpixel.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso