View Single Post
Old 13-03-2018, 11:10   #90
pazzy83
Senior Member
 
L'Avatar di pazzy83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Volevo scambiare qualche riflessione, ormai sono a più di 40 ore e sto cominciando a dubitare un po’ della bontà del gioco. Onestamente non è per i bug (per uno che ha giocato Daggerfall, KCD è il paradiso della programmazione) e neanche per i salvataggi (scomodi si ma anche qui in passato si è visto di peggio). I dubbi che comincio avere sono proprio sulla struttura di gioco. Credo di essere a livello 15 più o meno ma, anche se è vero che conosco qualche skill in più, il gameplay è esattamente lo stesso dei primi minuti di gioco. La totale mancanza di una componente fantasy in parte annulla quelle che sono le componenti classiche di un rpg “standard”, come lo sviluppo di nuove magie, abilità sovrumane o equipaggiamento diversificato.
Per fare un esempio qui una spada è una spada e la differenza tra quella più scarsa e la migliore del gioco è che servirà qualche fendente in più per abbattere il nemico, stop. Anche dal punto di vista degli avversari c’è molto appiattimento. Un cumano è un cumano, all’inizio come alla fine. Certo, potrà capitare quello che schiva un po’ meglio ma non c’è quel senso di progressione che mi porta prima a bestemmiare contro un coboldo e alla fine del gioco a tirare giù un drago.

Con tutto questo non dico che non mi piaccia l’approccio realistico, anzi. Inizialmente è proprio la cosa che ho apprezzato di più e che mi ha permesso di immedesimarmi moltissimo. Dico solo che alla lunga rischia purtroppo di essere monotono, complici anche quest strutturate abbastanza bene ma secondo me anni luce lontane dalla profondità di un The Witcher 3.

P.S. Una cosa che odio con tutto me stesso sono i viaggi rapidi che non si possono interrompere. Ma ti pare possibile che passo sopra un obiettivo ma devo aspettare di fare altri 2 km, arrivare in città e fare la strada al contrario?!?!?
In realtà è tipico di molti giochi in cui è prevista l'evoluzione del personaggio.

Su skyrim, dopo 40 ore di game, ammazzavo l'intera popolazione di una città senza alcun problema; idem su ELEX, dei Piranha Bytes, tanto per citarne un paio.

Su KCD, almeno ho ancora delle difficoltà ad affrontare gruppi di 4-5 NPC o un singolo NPC con Armatura completa e mazza.

P.S: L'impossibilità di bloccare il viaggio rapido è una cosa che odio anche io. Così come la lentezza dei caricamenti dell'ultimo paio di ore prima di svegliarti.
__________________
Diablo III Battletag: Nhaar#2360
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso