View Single Post
Old 25-02-2020, 14:06   #7
FrnkM
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
La G7 l'ho tenuta d'occhio per un bel po' di tempo ed ero ad un tanto così dal comprarla se non fosse stata per una offerta su una Fujifilm X-T20. Ti dico solo che nonostante la presenza del filtro anti aliasing la qualità fotografica è identica alla G80 e alla GX80. La puoi trovare persino nuova a poco più di 500€, mentre se vai di usato potresti puntare direttamente alla G80, che in più ha lo stabilizzatore interno e il corpo in magnesio tropicalizzato. Imho con quel budget, a scapito i offerta clamorose, le Panasonic con sensore MTF sono il miglior compromesso. Il sensore APS è certo più grande, più luminoso, ecc. ma il quella fascia di prezzo rischi di rinunciare davvero a troppe cose. Alla fine una G80 ha caratteristiche da medio gamma che strizza l'occhio al settore professionale, ma con un prezzo appena sopra l'entry level. Per avere le stesse cose in ambito APS devi arrivare alla Sony A6500, che costa decisamente di più. Alla fine fa video eccezionali in 4k, la qualità fotografica può starti stretta solo se sei un professionista e ha un parco ottiche piuttosto ampio (qualcosa come 70 obiettivi se non ricordo male). Detto sinceramente, ho scelto la Fuji solo per il kit XF 18-55 che veniva incluso allo stesso prezzo, altrimenti sarei andato sicuramente di Panasonic G80 (o G7, con un budget più ristretto).
Grazie per i consigli. Attualmente la G7 usata mi alletta (la g80 è fuori budget anche usata) ma mi trattiene la questione usato e la grandezza del corpo macchina, oltre ovviamente la mancanza di stabilizzazione. L'alternativa resta, tra le mirrorless nuove e stabilizzate, la Olympus m10 mark II che prenderei nuova in kit a 400€. Sinceramente attualmente sarei indeciso tra le due.
FrnkM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso