View Single Post
Old 15-03-2008, 10:34   #136
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Io penso che sia improprio dire che Avast uccida il Superfetch o lo faccia funzionare male. Probabilmente Avast ha un impatto elevato in generale sulla scansione al volo dei file aperti e poiché il Superfetch precarica in memoria una serie di applicazioni all'avvio, ecco che Avast lo rallenta. Ma lo rallenta esattamente come rallenta qualsiasi operazione eseguita sull'HD e sui file sensibili (EXE, DOC, DLL, ecc...). In definitiva il Superfetch continua a funzionare e a fare il suo lavoro, ma lo fa più lentamente perché tutto ciò che carica viene scansionato dall'antivirus.
...se fosse così non si spiegherebbe perché dopo aver caricato più volte un'applicazione (quindi rimasta in Superfetch) Avast costringa ancora l'HD a macinare (lentamente) al suo lancio. Se provi senza Avast, per alcune applicazioni, il led dell'HD nemmeno si accende al loro avvio (molto più rapido).

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Sul discorso dei falsi positivi non so se essere d'accordo con te o no.
Considerato che la ver free di AntiVir non ha i moduli preventivi è quasi un bene che sia più paranoico...

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Comunque se la dobbiamo proprio dire tutta possiamo dire che con l'UAC di Vista l'utilità dell'antivirus decade moltissimo perché qualsiasi virus voglia accedere a file di sistema o ad impostazioni del registro di sistema, verrebbe bloccato e un utente esperto sicuramente non darebbe l'assenso ad operazioni provenienti da applicazioni sconosciute.
Assolutamente sì. Vallo a spiegare a quelli che lo levano "perché mi rompe!" È uno dei pilastri della nuova filosofia di sicurezza implementata in Vista...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline