View Single Post
Old 02-10-2018, 14:30   #24738
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Riporto in vita il thread perché vorrei capire se la mobo è andata

Da qualche mese a questa parte ho cominciato ad avere "A disk read error occurred" all'avvio del PC.

Ho inizialmente pensato che potesse dipendere dal vecchio hard disk usato per storage (in quanto Windows è su un SSD) ormai in uso da 10 anni è che magari stesse per tirare le cuoia.

Nonostante comunque non abbia avuto segni di cedimento nell'uso comune o altre avvisaglie tipiche come rumori o rallentamenti (né tantomeno warnings da Crystal Disk che lo dava per "Good" in health status), ho messo da parte i file importanti e formattato il disco lasciandolo comunque collegato al PC.

Per un po' sembrava il problema si fosse risolto, ma da qualche giorno è ritornato. Oggi provo a staccare completamente l'hard disk dal sistema ma all'avvio successivo accade qualcosa di mai visto prima. Arriva al boot di Windows 10 ma appena inizia a farne il loading (animazione delle sferette che girano per intenderci) si spegne completamente.

Non è un riavvio, proprio un power off.

Ho provato a cambiare porte e cavo SATA dell'SSD ma niente.

Sapete se è un segno tipico di morte imminente per chi ha posseduto questa scheda?

Non so proprio che altre prove fare
uhm, potrebbe essere che ti stia salutando si.. a voltaggi come sei messo? Puoi provare ad alzare ad 1.45 il NBvcore (mi pare, vado a memoria) e vedere se continua a dare errore
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso