View Single Post
Old 19-04-2016, 21:49   #24726
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Matek Guarda i messaggi
sempre stato così da quando lo comprai tanti anni fa, usato sempre e mai avuto problemi sino a un anno fa circa che ha iniziato a comparire questo difetto all'avvio, pensai fosse il monitor e ne comprai uno nuovo più grande ma continuò a darmi questo problema, per qualche mese ho usato solo un portatile, ora ripreso "in mano" ho riformattato e ho reinstallato win 7 ma nulla è cambiato e ha continuato a darmi questo problema all'avvio

da varie prove sembra quasi che tra monitor e scheda video manchi una sorta di segnale di comunicazione bidirezionale,non so come spiegarlo...

come se il monitor non agganciasse al primo colpo il segnale video, ma è escluso che sia il monitor visto che è nuovo...
no infatti, ma non è perché è nuovo, è la vga che deve dare il segnale, se non lo da nei tempi giusti il tutto è da ricercarsi nell'accoppiata mamma/vga.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso