Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 28-05-2020, 22:04   #3212
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Puoi installarla senza problemi, avrai il bus PCI Express limitato alla banda della scheda madre (2.0 rispetto al 4.0 della 5700xt), ma ha impatti comunque limitati.
Chiaro comunque che con un AMD FX non potrai ottenere il massimo da una 5700xt, ma per girare gira senza problemi.
Fra l'altro nel caso del folding saresti probabilmente nella situazione di poterla sfruttare quasi al massimo visto che i calcoli di f@h sulla GPU richiedono pochissimo supporto della cpu.

Domanda finale: perchè non optare per una 5600xt? L'unico limite sono i 6GB che però in realtà si inizia a vedere a risoluzioni oltre il 1440p, ma il risparmio in € è importante e le differenze spesso trascurabili rispetto a una 5700.
Grazie per la risposta.
La prendo solo per il f@h, non gioco. La GPU attuale è una Radeon R7 200 e fa 8 anni tra qualche mese come il resto dei componenti del PC. Penso che tra il 2023/24 aggiornerò il tutto e la GPU poi la recupererei.
Finita questa rottura del Corona ci sono altri lavori a cui voglio partecipare e quindi diverrebbe un investimento a lungo termine.
Accendendo quasi sempre il PC solo alla sera per 4/5 ore (a parte il sabato e la domenica) e vorrei una potenza di calcolo che riuscisse a scaccolare almeno una WU in quel lasso di tempo senza spendere cifre proibitive.

Se Gundam1973 riesce a fare 250k in 4 ore vorrebbe dire che in meno di una settimana potrei fare di più di quello che ho fatto in 2 mesi.

L'unico dubbio è se attendere le nuove GPU.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso