Discussione: KENA MOBILE
View Single Post
Old 16-02-2018, 18:51   #54
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Stavo pensando di passare a Kena dopo che con Wind è scaduta la promo sul piano che avevo (già obsoleto di suo, visto che avevo 150 min/sms e 1 GB per 9€, passati a 17€ con la fine della promo).
Ho alcune domande:
1) non ho trovato da nessuna parte i costi per il recesso/chiusura di contratto, nè la sua eventuale durata minima. Significa forse che posso andarmene quando voglio se non mi trovo bene? anche dopo un mese e non pago penali? Oppure ad es scegliere il piano da 2€ e poi decidere quando voglio di passare a quello di 6€ senza problemi?
2) come detto sto su Wind. Per cambiare operatore devo solo andare sul sito Kena e attivare la portabilità, o devo fare anche qualche comunicazione a Wind per cessare il rapporto con loro? In particolare questo mese mi hanno aumentato a 17€ il costo del piano, ma io avevo solo 10€ nella sim. Quindi mi hanno bloccato l'accredito dei minuti mensili ed io avendo intenzione di andarmene non ho ricaricato la sim dei 7€ mancanti. Devo forse darglieli o comunicargli qualcosa al riguardo?
3) SMS: premetto che non li suo quasi più. Meno di 10 l'anno. Ma nei piani che interessano a me non sono proprio previsti, e la cosa un po' mi preoccupa. Se mi trovassi assolutamente costretto ad inviare un sms cosa succede? Lo posso fare? Lo pago secondo quanto previsto dal piano base con un addebito di 0,25€ sul credito della SIM?
4) Poi una cosa non ho capito leggendo sul loro sito:
Quote:
Offerta si rinnova automaticamente ogni 30 giorni se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’Offerta e sarà confermato da un SMS. Se il credito non è sufficiente, l’Offerta risulterà sospesa per 90 giorni durante i quali i minuti e il traffico dati saranno tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito, salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’Offerta.
Ma se poi in ritardo ricarico la SIM riparto con il piano tariffario che ho scelto o sto 90 gg con la tariffa base??




Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
A me la promo da 2€ interessa tantissimo per una sim extra che non uso quasi più.

Speriamo che la migrazione in TIM abbia finalmente posto fine ai problemi che hanno avuto fin'ora su Noverca (aspetto qualche altra settimana e poi magari ci migro)
Ieri stavo scaricando un modulo da Kena e sono rimasto sorpreso di verci in calce la scritta Noverca. Sapevo che era una low cost di TIM e che Noverca è fallita da un po'. Ma evidentemente è lei la controllante di Kena, e non TIM.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso