View Single Post
Old 27-12-2012, 20:39   #2587
Gimli[2BV!2B]
Senior Member
 
L'Avatar di Gimli[2BV!2B]
 
Iscritto dal: Feb 2006
Cittą: Parma
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da ezln
Ogniqualvolta incontravo problemi con la compilazione, risolvevo sempre ravanando con le use...
Da quel che ricordo il portage in stable non da suggerimenti chiari su cosa blocchi installazioni o aggiornamenti, vero?
Codice:
sertan ~ # emerge -auNDvt --with-bdeps y @world

These are the packages that would be merged, in reverse order:

Calculating dependencies... done!
[nomerge       ] kde-base/kdeadmin-meta-4.9.4:4  USE="cups (-aqua)" 
[nomerge       ]  kde-base/system-config-printer-kde-4.9.4:4  USE="(-aqua)" 
[nomerge       ]   kde-base/pykde4-4.9.4:4  USE="semantic-desktop (-aqua) -debug -doc -examples {-test}" 
[ebuild   R    ]    dev-python/PyQt4-4.9.6-r1  USE="X dbus declarative kde opengl phonon script sql svg webkit -debug -doc -examples -help -multimedia -scripttools -xmlpatterns" 0 kB

Total: 1 package (1 reinstall), Size of downloads: 0 kB

The following USE changes are necessary to proceed:
#required by kde-base/pykde4-4.9.4, required by kde-base/lokalize-4.9.4, required by @selected, required by @world (argument)
>=dev-python/PyQt4-4.9.6-r1 script

Use --autounmask-write to write changes to config files (honoring CONFIG_PROTECT).
Portage 2.2.0_alphaX ha varie funzionalitą aggiuntive piuttosto utili.

Riguardo alla documentazione, solitamente senza san Google o il mio sistema personale disponibile non vado molto lontano...

Per finire non so dirti molto su Paludis. Non ho particolari antipatie verso Portage + Layman, quindi non ho sentito la necessitą di provare Paludis (forse l'avrei fatto se non fossi passato all'ultimo Portage).
__________________
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...)
Gimli[2BV!2B] č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso