View Single Post
Old 29-09-2016, 18:06   #63
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
E' inutile continuare a parlare TV vs monitor e secondo me andiamo anche troppo OT. Una tv 4k non la trovi con polliciaggio inferiore a 40". Ditemi chi riesce a scrivere un file di testo, a navigare, a giocare a 90cm (e sto largo avendo una scrivania io da 95cm di profondità fatta da me) senza avere mal di testa dopo 5 minuti. Chi? nessuno. Tra l'altro, ma questo è solo un fattore tempo, per pilotarli a 60hz@4k si ha bisogno di una vga con hdmi 2.0 che è presente solamente su vga dedicate e comunque costose. Pensate che solo due o forse tre motherboard z170 hanno l'output hdmi 2.0 tutte le altre si fermano al 1.3 con cpu skylake che supporta tranquillamente il 4k@60hz.
Semplicemente io a casa il PC non ce l'ho su una scrivania, dato che lo uso principalmente per giocare, e guardare film/serie TV/concerti.
Percui ritengo che farlo su una TV di grande polliciaggio (io adirittura ho usato per anni un proiettore con telo di 2,5mt, equivalente a 120'', e continuerei a farlo se facessero un VPR 4k abbordabile), situati alla debita distanza dia infinitamente più immersività e coinvolgimento che non farlo su un "monitorino" 27''. (almeno finchè la VR non riuscirà ad imporsi)
E dato che oramai anche i più rinomati siti di recensioni TV come Rtings e HDTVtest nelle loro recensioni testano come si comportano utilizzati come PC Monitor e nei VG, credo di non essere l'unico a pensarla così.

Poi ovviamente al lavoro non mi metterei mai a usare Word, Excel o Photoshop su una TV.

Il fine giustifica sempre il mezzo.

Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Ma infatti chi parla di tv è solo un cretino, oltretutto sul gaming si è abbandonato hdmi a favore della display port perchè più adatta per frequenze maggiori e quindi più fps. Quindi basta OT.
Innanzitutto modera i termini, io preferirò sempre avere 60fps su un 65+'' che averne 165 su un 27'' (ed ho provato entrambe le modalità).
Poi ognuno è libero di giocare come meglio crede, se hai come priorità gli alti FPS rispetto la tua scelta, ma non ti permettere di dare del cretino a chi non la pensa come te.

Ma meglio chiuderla qui e mi scuso per l'OT.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 29-09-2016 alle 18:12.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso