View Single Post
Old 09-10-2003, 19:49   #72
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
All'inizio delle mie esperienze con Studio 8 ho avuto anch'io problemi col lettore di casa philips Q50, certificato per i DVD +R/RW, ma in grado di leggere anche i -R/RW, mentre come masterizzatore anch'io ho il pioneer A-105 (-R).
Dopo essermi scervellato sulle possibili cause (provando a masterizzare con altri sftw o usando svariate marche di supporti)ho scoperto che, almeno nel mio caso, il problema era da ricercarsi in un difetto del gruppo ottico del lettore DVD.
Essendo ancora in garanzia mi hanno sostituito il gruppo ottico e poi non ho più avuto problemi, comunque prova eventualmente anche un kit di pulizia della lente del lettore DVD...
Comunque non disdegnerei di provare anche altre marche di DVD, per qualche prova è meglio che ti compri un RW così lo riutilizzi

Per fugare ogni dubbio, hai comunque provato a riguardarti il DVD da te creato sul computer utilizzando come lettore il masterizzatore pioneer, o provandolo su altro lettore (per vedere se è un problema del tuo lettore, del masterizzatore, del supporto o del sftw)?
Non so se mi sono spiegato bene, comunque resto a tua disposizione perchè anch'io all'inizio ho penato tanto e avrei voluto avere un po' di aiuto!!!
Guarda tutto è possibile ma non credo sia un problema di ottiche... come scritto nel post precedente sto utilizzando un RW, quello che era in bundle con il masterizzatore! Sinceramente non so se papà ha provato a vedere il dvd su pc, sicuramente non abbiamo fatto prove su altri lettori da tavolo... può essere che masterizzando a 1x invece che a 2x migliorino le cose?