View Single Post
Old 24-12-2021, 22:04   #99582
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11451
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
io, mascarpion ad esempio ci facciamo i cavi completamente in casa. dalla crimpatura dei cavo allo sleeve. io mi faccio pure gli splitter fan.

non è che sia difficile. è un lavoro tedioso. perché un conto è fare un cavetto prolunga. un conto è farsi l'intero set di cavo di un alimentatore (cavo 24pin, 2 cavi cpu 8pin, 2 o 3 cavi pcie 8pin o addirittura il 12pin nividia, tutte le prolunghe fan, led, etc). quando si impara si va anche spediti, ma di tempo e pazienza (tanta) ne serve. se sei uno che si rompe di fare un lavoro di precisione, lascia stare. prendili già fatti. farseli da soli da grande soddisfazione, ma capisco che non è per tutti.

come attrezzi servono, estrattori pin (atx, pcie, molex, sata, dupont), pinza crimpatrice (anche se fai solo sleeve, è bene averla con pin di scorta nel caso in cui durante l'estrazione dei cavi dai connettori ti rimane il pin in mano), forbici, saldatore da elettronica (può servire se fai tutto diy, oppure nel caso in cui devi dissaldare e risaldare un cavo).

materiali principalmente, pin (atx, pcie, molex, dupont, sata), sleeve, cavo elettrico adatto, termorestringente, stagno, flussante, connettori vari.

Lo terrò in considerazione.
Anche perché mi ha sempre stuzzicato l idea.
Ma come dici tu ci vuole molta pazienza.
Bisognerebbe provare di persona
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso