Discussione: Macbook Pro 16 pollici
View Single Post
Old 08-12-2019, 11:44   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12025
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sicuramente non serve spendere quei soldi, ma io continuo a non capire per quale motivo assurdo lo si debba sconsigliare...magari vuole avere lo schermo da 15" o 16", ed anche solo per quello avrebbe senso...magari vuole la nuova tastiera con il tasto "esc" fisico e la TB (che con certi programmi e molto pratica), ed anche solo per quello avrebbe senso...ecc...

parlando solo di mac (siamo in questa sezione, inutile parlare di pc con su win/linux od altro), se si vuole un 15-16" nuovo non mi pare ci siano alternative...ed il 16" nuovo è un'ottima alternativa ad un prezzo, a mio parere, abbastanza corretto. se lo si può prendere non vedo per quale astruso motivo si debba prendere altro. sicuramente il 16" base è adatto allo scopo (un po' di logic pro, foto e video editing) e se lo sta valutando do per scontato che possa (e voglia) spenderci quei soldi
Leggi bene. Non lo sto sconsigliando. È chiaro che una macchina del genere per uso amatoriale è sovradimensionata per cui quello che l'utente chiede verrà svolto senza alcun problema, e infatti l'ho scritto più di una volta.

Il mio vuole essere un approfondimento. Se l'utente chiede se una macchina del genere va bene per questi usi a me viene da pensare che non sia molto esperto e che sia convinto sia necessario spendere questa quantità di denaro.

Da qui il mio consiglio: per fare quello che viene chiesto basta una macchina meno costosa e meno potente, per cui sono soldi spesi male dal mio punto di vista.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso