View Single Post
Old 12-09-2012, 16:21   #2
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Sinceramente capisco poco il dubbio.. O almeno si possono mettere in dubbio tutte le SLT sotto questo aspetto, ma se hanno scelto quella strada su tutta la gamma vuol dire che lo spazio c'è per quelle e non c'era più per le reflex.

La A99 sarà una FF SLT e allora a maggior ragione sarà su una strada che si distingue dalle FF SRL e non penso che mezzo stop di peggioramento sul rumore (perché a questo ammonta la caduta dello specchio), possa essere considerato peggio che avere su un prodotto del genere (ricordiamo che si rivolge a chi compra FF professionali) un AF incapace di fare tracking o implementazioni acerbe di AF ibridi sul sensore simili a quanto alla prova dei fatti si cominciano a vedere solo ora.
Differenze del genere sul rumore ci sono già nei prodotti normali semplicemente per le differenze nei sensori e sono poco influenti all'atto pratico: per esempio non è che un canoniano cambia sistema perché il 18Mpx della 7D è meno pulito del 16Mpx di una D7000, invece magari lo farebbe per un autofocus in tracking al livello di una 1100D!

Mi sembra troppo presto per rischiare a sperimentare con AF ibridi su un prodotto così di punta, che poi in Sony non abbiano mai brillato sul trattamento del rumore nel JPEG è un'altra storia e certo lo specchio non aiuta, ma non mi pare un problema insormontabile o tale da buttare un AF a fase.

Ultima modifica di Chelidon : 12-09-2012 alle 16:27.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1