View Single Post
Old 18-10-2013, 07:47   #19
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da jumperman Guarda i messaggi
Da possessore della D3200 con modulo WIFi posso affermare che queste opzioni aggiuntive sono ridicole.
Ad oggi mi sono altamente pentito di aver preso il modulino Wi-Fi (45euro) perchè il software per android è ridicolo.
Se vuoi scattare una foto usando il cellulare come schermo per l'inquadratura non puoi spostare l'area di messa a fuoco che rimane fissa al centro.
Non puoi allontanarti alla fotocamera per più di 10Metri perchè il degrado della connessione è impressionata (ed il modulo è esterno, figuratevi questa 5300 che ce l'ha in mezzo agli altri componenti)
Dopo aver scattato ogni foto da remoto occorre aspettare tipo una 30ina secondi che trasferisca l'immagine al cellulare per l'anteprima (funzione non disattivabile), nel mentre non si possono fare altre foto. Insomma per fare 3 foto di numero ci vuole almeno 1 minuto! A e ovviamente se la connessione con il cellulare è attiva; l'anteprima delle foto dalla fotocamera è disabilitata!
Se invece vuoi rivederti le foto scattate alla fine della giornata, (nonostante con la fotocamera sia possibile creare una cartella sulla SD in modo da salvare le foto divise), il software ti carica tutte e dico tutte e foto che trova sulla SD! anche quelle che magari hai già visto il giorno prima Quindi se hai molte foto devi aspettare un'eternità il caricamento delle anteprime oppure sei costretto a mantenere la Sd pulita in modo da evitare i perdere tempo a caricare vecchie foto già viste ed archiviate.
Per quanto riguarda il GPS mi pare di capire che le informazioni le puoi leggere solo con il software Nikon...altra cavolata visto che le informazioni GPS di solito sono utili per il blog o per l'album salvato su G+ insomma hanno un senso se è possibile integrare quelle informazioni con altri servizi e non utilizzabili solo dal pc e solo se apri un determinato software.
Prova DSLR dashboard . Lo trovi sul market android.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1