View Single Post
Old 18-10-2013, 06:21   #18
franlazz79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 18
Parlando per esperienza personale in meno di 2 anni sono passato da D5100 a D7000 a D600 (cambiata per problemi legati allo sporco sul sensore) ed infine a D800 e posso dire che la fascia di fotocamere a cui tutti dovrebbero puntare se muniti di una discreta attrattiva per la fotografia e qualche risparmio è quella della D7000-D7100 questo perchè il feeling del corpo e la capacità di agire sulle impostazioni è completamente diversa. La categoria semiprofessionale costituita da D7000-D7100 offre la stessa possibilità di agire sullo scatto delle pro con un eccellente qualità di immagine e se non fosse che avevo bisogno di tenere gli altissimi iso perchè fotografo spesso ad eventi al chiuso e teatro avrei tenuto la D7000 per molto tempo. La serie 5000 a mio avviso è destinata a chi vuole le caratteristiche della 3000 con la versatilità dello schermo ruotabile e qualche feature in più senza segnare una differenza marcata.

PS: per quanto riguarda la classica pubblicità sul processore di immagine credo sia da prendere con le pinze, non tutti gli expeed 3 sono uguali e così penso valga per gli expeed 4 per cui non escludo che la D7000 possa ad esempio avere una velocità operativa superiore a questa D5300 (che tra l'altro con più mpx satura buffer e bandwitch maggiornmente)
franlazz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1