View Single Post
Old 02-06-2020, 06:23   #150
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Ehhh...?

Storico:

Sulla cara acquisizione di ATI: Col senno di poi, veramente credi sia stato un'errore? Forse credeva di non rimanere a terra, ma considerare un'errore grave sbagliare le previsioni di un mercato drogato... Se si vuole vedere il contesto del tutto, non vedo come si possa escludere il comportamento infimo di Intel.

Non si esclude in che senso? Qualcuno ha fatto la stima di quanto mercato e nome è stato tolto ad AMD?
Quindi si escludeva.

Il quadro non ti quadra? Se non sei al corrente e parli saltandolo: Lo escludi eccome. Chiaro? Quindi, parli esludendolo facendo di finta di non escluderlo.
Ti è più chiaro, o devo trovare altri 7-8 modi...? Chi distorce cosa?
L'azione di Intel non si esclude, ma non ci sono stime sull'impatto. Visto che parlavi di due cose diverse in quella parte.
Quote:
Poi mi tengo il quote solo per la perla, che di fiumi di parole e/o argomenti selezionati/sezionati male ne ho piene le scarpe...

https://www.kitguru.net/components/a...ow-to-over-20/

Quì parrebbe che i margini non siano fissi, anzi, e che il dato di fatto parte da un'oscillazione, quindi di che fatti continui a parlare? Se dici sono ridotti, non pare proprio che ci siano margini in crescita - come si può capire senza decoder - fino al doppio, e anche con soddisfazione, sembrerebbe:

Since it is in AMD’s interests to reduce its manufacturing costs in a bid to maximize its margins, the company has done a lot to cut them. The chip designer negotiated with its foundry partners regarding prices and started to use its own assembly and test facilities for the products. As a result, the margins are now higher than 15 per cent.
Chi ha parlato di margini fissi? Il fisso è quanto Sony e Microsoft pagano per i loro chip. Poi sta ad AMD vedere quanto riesce a margine, e infatti marginava pochissimo come traspare anche dal link che hai portato:
"The prices are believed to have minimal flexibility, so AMD initially believed that it would sell the SoCs with 10 – 12 per cent (low double-digit percent) margin. Since it is in AMD’s interests to reduce its manufacturing costs in a bid to maximize its margins, the company has done a lot to cut them. The chip designer negotiated with its foundry partners regarding prices and started to use its own assembly and test facilities for the products. As a result, the margins are now higher than 15 per cent.".
Quindi 10-12% inizialmente, che è quello che avevo detto. Ma tu guarda un po'...

E soltanto dopo la negoziazione con la fonderia si è arrivati al 15.

Ma andiamo dopo che viene il bello.
Quote:
When asked specifically whether

While 20+ per cent profit margin is well below AMD’s average gross margin of 35 per cent (in Q3 FY2014), it is considerably higher compared to the company’s original expectations for the projects.
Quindi si AMD si aspetta di arrivare al 20%, che è considerevolmente più elevato di ciò che l'azienda si aspettasse. Ma tu guarda un po': chi l'avrebbe mai detto.

Inoltre il 20% (quando ci sarà AMD, perché quelle erano le aspettative: all'epoca i margini erano, per l'appunto, molto più bassi) è nettamente inferiore ai margini che ottiene con altri prodotti.

Grazie per aver confermato quello che avevo già detto...
Quote:
Ti sembra affidabile? Notizie dell'epoca che davano qulcosa di fisso? Si, per aria...
Lo credo bene che si parli d'aria: sei l'unico qui che abbia parlato di "fisso" in relazione ai margini.

Hai fatto tutto da solo, insomma, e adesso vorresti ribaltare la frittata su di me...
Quote:
Pare che sia andata meglio del previsto, pensa un po'. Ma immagino sia sempre poco,
Era un tozzo pane. E quando arriverà al 20% sarà comunque poco, e lo afferma la stessa AMD che abituata a ben altri margini.
Quote:
almeno che non superi il 90%, nevvero?
Ancora con la mistificazione: mai detto questo. Non sai più dove andare a parare ormai.
Quote:
I margini degli altri, tanto per fare qualche paragone?
Cercateli: i trimestrali di Intel vengono pubblicati periodicamente e puntualmente, e riportano i gross margin.
Quote:
Dovrebbero fargli schifo? Tirarli fuori errati e fissi a sproposito come per dire che ormai ci rimette che razzo c'entrava?
Mai parlato di fisso (sei stato tu a farlo) né tanto di rimetterci.

Ormai stai mistificando a ruota libera.
Quote:
Sempre meglio di niente era nel senso anche fosse è grasso che cola, ma ti piace fare il preciso a chiazze, sembrerebbe.
Hai appena confermato tu quello che avevo detto, mi pare, ma sì: mi piace fare il preciso, ed è un bene che sia così, invece di gente che ama parlare senza dati, per come gli ispira, senza avere la minima conoscenza degli argomenti.
Quote:
Non si può investire come dovrebbe, però è stato tutto un grescere. Anche questa fila.
Certamente, e non l'ho mai negato questo. Ho parlato di margini bassi, e la situazione era come l'avevo riportata.
Quote:
Non è che è Intel che spreca a mazzo? Sai, alle volte...
E che ne so: se hai qualche informazione in merito, riportala pure.
Quote:
Tu porti vagonate di fatti concreti? Forse di peli scelti per essere trasmutati in travi, quello di sicuro.
Finora sono l'unico che ha riportati fatti, e tu stesso ne hai confermati alcuni.
Quote:
Vorresti forse sostenere che AMD non ha sicuramente subito un danno diretto dalle politiche "mi raccomando: NO AMD" di Intel?
Mai detto questo mi pare, ma sei sempre libero di quotarmi.

Infatti non ho escluso che ciò possa avere inciso. Ma ho detto che NON ci sono stime.

Vediamo se la ripetizione riuscirà a fartelo capire una buona volta.
Quote:
Se chiudi un discorso senza averlo condiderato lo consideri chiuso a piacere, ecco cosa intendevo...

Se la cosa è quella determinante, ci mancherebbe che io non la mettessi in circolazione, con chi fa finta di non vederla, poi...
Se Se Se Se... Se è così allora porta almeno un contributo alla discussione: dimostralo.
Quote:
Ah, tu hai già stigmatizzato, quindi sei apposto. Ma che... Dovrei andarmi a cercare questa timbrata? Ti sei tolto un pesone, eh, se non riesci a ripeterlo quando non serve che quello. Avrai insanguinato la tastiera scrivendolo, immagino.
Se non ti piacciono le mie risposte non posso farci niente, e questi ridicoli giri di parole li stai usando soltanto per cercare di uscirtene fuori dopo aver cercato di attribuirmi cose che non mi sono mai sognato di affermare.

Prima mistifichi, e poi divaghi dopo che ti è stato fatto notare: ottimo modo di "argomentare", non c'è che dire...
Quote:
Le speranze vaghe le hai tu. Mentre sottolineo il comportamento schifoso di Intel in diversi modi (così che possano saltarlo le mosche bianche), comportamento comprovato da tante di quei fatti da farti dimenticare il significato della parola... Che includevano prove sul fatto che quel modus operandi fosse diffuso globalmente.
Tanti di questi fatti? Allora accomodati: riportali pure uno per uno, così vediamo quanti sono e di cosa si tratti.

L'onere della prova è tuo.
Quote:
E tu che mi tiri fuori...?

I miei sarebbero desideri, ma i fatti sono questi, vero?
I fatti sono quelli che ho riportato. Quanto hai scritto prima rimane wishful thinking, e non "sicurezza" come avevi cercato di spacciare.

Ma puoi sempre dimostrare che sia così, eh! TUA è l'affermazione, e TUO rimane l'onere della prova. Logica elementare alla mano.
Quote:
Che Film hai visto? Quello quotato sopranzi non ha alcun senso logico,
Se non ce l'hai sei liberissimo di dimostrarlo, eh! Io sono qui che aspetto...
Quote:
al di fuori di un desiderio infantile quanto cieco.
E adesso passiamo alle offese nemmeno tanto velate: chi l'avrebbe mai detto...
Quote:
Mi sa che devi stigmatizzare e meditare un po' di più.

Lasciamo perdere, ricamarci sopra mi sa di accanimento.
Terapeutico, nel tuo caso, visto che non ne azzecchi una e continui a parlare a vuoto.

Parole, parole, parole, e niente fatti.
Quote:
Ti consiglierei di esternare meno le tue opinioni sulla strategia du Intel,
E perché mai? Sono le mie opinioni, per l'appunto, e con solide fondamente.

Le tue vorresti spacciarle come sicurezza, senza alcuna base.

Direi che la differenza è abissale.
Quote:
o i tuoi (e solo tuoi, speriamo) fatti, se preferisci.
Sì, i miei fatti: fai bene a rimarcarlo perché sono l'unico che ne ha portati qui.
Quote:
Sentir parlare di mistificazioni da chi è capace di partorire una mezza teoria simile: Mi inorgoglisce.
Un'altra fallacia logica: la mistificazione che hai messo in atto nei miei confronti non ha nulla a che vedere con la teoria che non ti piace.

Non è che se non ti piace una cosa che ho detto, di colpo non esistono più le mistificazioni che hai cercato di attribuirmi.

Qui siamo proprio alla logica elementare, eh!

Come compitino per casa ti lascio l'elenco delle fallacie logiche: http://www.linux.it/~della/fallacies/
Magari riesci a individuare quella a cui si applica quello che hai cercato di fare...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1