View Single Post
Old 24-09-2015, 11:03   #11
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Come è scritto anche nel primo post, dopo che flashi un bios col programmatore succede che il portatile si accende meno rapidamente. Se prima istantaneamente compariva il logo Asus ora prima che compare ci mette un 5-10 secondi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ok, ho risolto anche questo piccolo mistero. E' un problema relativo all'immagine del bios che si flasha. Non so perchè, ma usando lettura1 o lettura2 che si trovano nei download del primo post mi ritrovavo con un boot lentissimo. Ho invece flashato un bios trovato su un sito russo specializzato ed ho risolto questa lentezza.

Ora il problema è che ho perso il Serial Number, che è stato giustamente resettato.
E' andata a finire che si risolve una cosa rompendone un'altra.

EDIT: Seriale ripristinato tramite HexEdit. La regione del DMI risulta essere read-only ai vai tool, perciò ho dovuto flashare di nuovo il bios intero.


PS: Avendo ricevuto il programmatore mi sono avventurato anche a moddare il bios. Francamente si rivela utile poter settare per bene il numero di core attivi o disabilitare il turboboost direttamente da lì, per non parlare delle ram
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich

Ultima modifica di the_best_hacker : 26-09-2015 alle 11:08.
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso