View Single Post
Old 24-12-2009, 07:24   #191
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Interessante guida per usare MPT col c650 su Vista 32\64:

Quote:
Lo so, si tratta di un vecchio telefono che tuttavia funziona ancora bene e che sotto XP consente di connettersi al pc mediante il software Motorola Phone Tools 4.x e gestire i file, le foto, la musica e gli sms dal pc.
Il problema è che con Windows Vista MPT è stato aggiornato alla versione 5 che non è più compatibile col nostro vecchio amato catorcetto.
Come fare, allora? Non perdiamoci d'animo!

1) Procuriamoci il programma originale MPT 4.3.0 o successivo compatibile col nostro cellulare (l'ultima versione compatibile è la 4.60f).
2) Scarichiamo gli ultimi driver per sistemi Windows di Motorola a 32 o 64 bit da qui.

Su Vista 64 bit SP2 ho proceduto così:
- ho installato MPT 4.30 aggiornando poi alla versione 4.56a facendo attenzione a non autorizzare l'installazione dei driver propri di quel pacchetto quando comparivano le finestre rosse che indicavano che mancava la firma digitale e continuando anche quando il programma dava una serie di errori dovuti all'incompatibilità del vecchio pacchetto driver.
- successivamente ho installato il nuovo pacchetto driver a 64 bit scaricato dal link segnalato precedentemente.

Avviato il programma e scelta la modalità di connessione via cavo USB, il C650 è stato regolarmente installato e riconosciuto dal sistema e dal programma.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso