View Single Post
Old 15-05-2009, 14:54   #111
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Grazie grazie grazie.
Ho visto ora il link bellissimo non vedo l'ora di essere pronto per provare.
Per l'ingresso invece mi sa che ho pralato troppo presto : ho line out e line in in abbondanza, midi in out oltre a 2 in micro o line bilanciati xlr .
A meno che non si possa collegare la chitarra elettrica ad uno di questi , e dovrei poi sapere come collegare un cavo normale ad un input bilanciato, mi sa che dovrò usare un preampli ed in questo caso mi serve un consiglio essendo fuori dal giro da molto tempo.
Può andare bene uno dei classici pedali boss ? Ovviamente non vorrei spendere molto.
Ciao
Guido
io inizialmente avevo collegato la sola chitarra all'ingresso della scheda audio con un adattatore 6.3mm-->3.5mm e poi un normalissimo cavo Jack maschio/maschio 3.5mm (quelli piccoli) e funzionava benissimo senza preampli.
adesso ho il boss MT-2 che va all'ingresso della scheda e con il software metto solo gli effetti echo,delay,reverb.. come livello volumi non e' cambiato nulla, cambia logicamente il suono della distorsione dovuto all'effetto boss.
se devi prendere un effetto lo devi fare in base al genere musicale che vuoi suonare e al tipo di suono che vuoi.
ma cosa volevi prendere un distorsore/overdrive?
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso