View Single Post
Old 19-07-2008, 14:55   #684
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Oggi mi si sono scaricate le pile ibride dopo circa 380 scatti, senza considerare l'uso del flash, e la visione in lungo e largo in modalità preview (per molti minuti).

Ho effettuato la prima ricarica, per adesso, direi che sono contento.

Nota:
marchigiano ho potuto vedere quelle centrali idroelettriche in tv (in un certo senso erano a circuito chiuso e l'esempio che ho visto si riferiva a piccole dighe) ed il motivo per cui pompano l'acqua di notte verso l'alto per poi poterla riutlizzare di giorno è dato dalla mancanza di accumulatori di energia efficienti ed a basso costo.
Teoricamente l'idrogeno, quando verranno risolti i numerosi problemi di stoccaggio a costi accettabili, potrebbe risultare un'alternativa.
In sostanza, detto in termini molto sintetici, l'energia è presente dato che di notte il consumo è inferiore, non potendola conservare a costi accettabili, piuttosto che buttarla via, si preferisce impiegarla per rimandare indietro l'acqua in modo da riutilizzarla di giorno.
L'unico vantaggio di questa soluzione è il risparmio d'acqua (che non è poco).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso