View Single Post
Old 01-05-2010, 11:48   #1
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Scansioni con masterizzatori Blu ray

Forse venuto il momento di provare a vedere come si comportano anche questi tipi di masterizzatori che,allo stato attuale, dovrebbero rappresentare per qualche tempo (chissa' se poi avvento di nuove tecnologie o che altro)
il punto fermo nell'ambito delle masterizzazioni domestiche e soppiantare i masterizzatori dvd.

Per adesso,considerati i costi ancora alti e la diffusione che sta prendendo piede da poco (ma ad esempio ormai i titoli stanno uscendo tutti anche in blu ray) ci sono ancora poche offerte di drive.

Lg, il piu' economico e il suo gemello Buffalo.
Pioneer e il suo gemello Plextor.
Qualche vecchio Lite on e il Sony (carissimo)

Raccomando a tutti di fare attenzione quando si acquista un drive di questo tipo. Sovente nelle indicazioni descrittive si trova la dicitura "masterizzatore dvd e blu ray" se non "masterizzatore blu ray".

Attenti,in molti casi si tratta di combo e cio masterizzatori dvd e semplici lettori blu ray. Attraggono molto per il prezzo convinti di fare un affare,ma non cosi'

Ricordatevi che attualmente i costi di un masterizzatore blu ray (online) sono dai 150 euro a salire. A meno non c' nulla

Io mi sono preso LgBh10ls30 e avendo constatato la non totale compatibilita' con alcuni supporti, ho provveduto ad aggiornare il firmware con quello del gemello bh10Ns30 che supportato da un firmware piu' recente risolvendo i problemi di compatibilita'.

Prestate comunque molta attenzione ai supporti che acquistate, la situazione, considerati i costi e la tecnologia dei supporti in continua evoluzione si corrono molti piu' rischi di avere in mano dei freesbee che non con i masterizzatori dvd.

Tengo un post vuoto per una recensione finale del masterizzatore che adesso analizzero' sia coni supporti blu ray che con quelli dvd, ovviamente il 3d aperto alle scansioni di masterizzatori blu ray di tutte le marche,con il tempo (e con l'abbassarsi dei costi), credo potra' crescere e diventare interessante.