View Single Post
Old 18-04-2009, 00:06   #104
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao romagnolo (scusa ma non riesco ancora a mettere le icone :-( ), ed infatti una delle primissime domande che volevo farti era questa: nella guida dici che come browser e' molto sicuro, ma a parte l'adblock dedicato, e' coperto anche dal punto di vista degli script come firefox? Cioe' ha una funzione nativa per cui non c'e' bisogno di installare nulla oppure da questo punto di vista e' scoperto?
Poi un'altra cosuccia. Per adblock ho fatto questa procedura (son riuscito pero' solo utilizzando firefox in quanto in opera selezionando la pagina con il destro del mouse non mi faceva copiare il contenuto):
copiata la pagina di fanboy come file di testo > c > programmi > opera > incollato il file di cui prima > cambiata l'estensione da .txt a .ini, ho fatto bene? Se si, questa lista, che tu sappia, e' autoaggiornante?
Ci sarebbero poi un paio di cosine altre ma ho chiesto nel thread apposito....
A presto, ciao!
Kohai, per gli script basta fare come indico in guida al paragrafo contenuti ovvero disabilita i javascript e poi consentili solo nei siti fidati tramite la procedura di "personalizazione" che sempre lì spiego, in fondo è la stessa cosa di noscript se non per il fatto che manca la temporaneità, una volta dato l'ok a quel sito lo script è attivo a menoche poi sempre tramite personalizzazione lo vai a deselezionare..insomma puoi negare tutto e acconsentire solo il sicuro, non molto dissimile da noscript almeno in questa cosa. Quello che però fa noscript non solo questo ed è la vera ragione per cui io prferisco FF ma come ti ho detto avessi il tuo pc scarsino di ram, sarei ancora un Opera User
Per provare se al lista di fanboy ti funziona ti basta vedere se in questo sito vedi le pubblicità in alto e sotto al primo post di ogni pagina, se el vedi allora non funziona, se non le vedi allora è funzionante.
Da quello che so non è autoaggiornante ma occorre ripetere l'operazione ogni tanto , vedendo i file del sito direi una volta ogni mese e mezzo.
Di Opera comunque sono un apprendista più che un esperto isto he lo usavo in epoca in cui non ero maniaco di sicurezza, non che ora lo sia, ma mi interesso alla materia con un approccio più preciso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso