View Single Post
Old 12-09-2006, 15:07   #1
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Logitech MX & VX Revolution [thread ufficiale]

Logitech MX Revolution


INFO
Scorrimento iperveloce
Scorri in un attimo documenti lunghi. Passa allo scorrimento con clic ad alta precisione per scorrere elenchi e visualizzare diapositive e raccolte di immagini.
Tecnologia SmartShift™
MX™ Revolution è in grado di rilevare l'applicazione corrente e di applicare automaticamente la modalità di scorrimento più adatta.
Passaggio rapido tra documenti
Passa facilmente da un documento all'altro. Taglia e incolla informazioni fra documenti, confronta i documenti o verifica la posta elettronica.
One-Touch™ search
Evidenzia una parola o una frase e premi il pulsante di ricerca per visualizzare immediatamente i risultati con il motore di ricerca preferito.
Batteria agli ioni di litio ricaricabile
Non dovrai più preoccuparti di sostituire la batteria. L'indicatore di carica a 4 livelli indica quando è necessario ricaricare la batteria.
Laser cordless
Tecnologia USB senza fili a velocità piena e motore laser all'avanguardia per precisione e controllo assoluti.

FILE UTILI
Uberoptions v3.00 DOWNLOAD


COMMENTI
Allora, cercherò di essere breve e conciso...evitando di spiegare cose del mouse che potete leggere altrove (ad es in che consiste la tecnologia smartshift ecc).

Comfort Il mouse è molto comodo e maneggevole, pesa un pò meno dell'mx1000 ed è anche più snello. Io personalmente preferivo l'mx1000 avendo le mani grandi, e piacendomi di più la presa "massiccia" dell'mx1000...però mi ci trovo cmq benissimo. La leggerezza e la maggiore scivolosità rispetto all'mx1000 (sinceramente nn ricordo se l'm1000 è sempre stato così oppure si è consumato col tempo) lo rendono più sensibile e preciso, ho dovuto infatti abbassare di 2 tacche la velocità del mouse in ambito windows (il 1000 lo usavo alla penultima tacca, senza accelerazione).
La collocazione dei tasti è ottima, tranne per il tasto search, che ha una posizione che io odio...ma per l'uso che se ne deve fare va più che bene (non è come i tasti di cambio sensibilità ).

Test in windows Rispetto all'mx1000 non c'è moltissima differenza, a parte il fatto della sensibilita di cui ho parlato prima, e ovviamente è un mouse precisissimo ottimo per qualunque applicazione che necessita di questa qualità. I tasti fanno bene il loro dovere, e devo dire che il tasto per la ricerca rapida su google è davvero utile, mi velocizza un processo che faccio molto spesso.
Quel che mi lascia perplesso invece è lo smartshift...ottimo meccanismo senza dubbio, se nn fosse che la velocità di scorrimento della rotella in freespin dipenda dalla velocità della rotella dentata.
ovvero se si vuole uno scorrimento rapidissimo del testo (come succedeva con i tasti di scorrimento rapido dell'mx1000), si deve per forza avere uno corrimento molto rapido della rotella dentata...se si vuole precisione con la rotella dentata (ad es 3 righe a click) si avrà un freespin molto lento.
Per fortuna ho risolto il problema con Uberoptions, almeno in parte...ne parlerò meglio in seguito

Test in gioco Si lo so che questo nn è un mouse da gamer, però mi ci trovo benissimo (già con 'mx1000 giocavo a meraviglia). Non uso sensibilità sporpositate, quindi 800dpi sono + che sufficienti per me, inoltre il peso e la scivolosità ottima lo rendono uno splendido mouse per il gaming FPS non "professionale" (se nn giocate a 3459092dpi e nn avete bisogno della modifica della sensibilità on-the-fly), e perfetto per strategici ed rpg. I tempi di latenza sono ottimi.
Per quanto riguarda i tasti, sono tutti configurabili, tranne la pseudorotella laterale, che permette solo di scegliere tra zoom e cambio applicazione, e il tasto della rotella superiore, che viene usato per cambiare la modalità di rotazione di quest'ultima.
potete però decidere di usare il tasto della rotella come un semplice tasto settando le opzioni dello smartshift che nn necessitano l'uso del tasto di cabio modalità, ovvero: avere sempre la rotella in modalità freespin, averla sempre in modalità dentata, averla in modalità ibrida.
LA ibrida è secondo me la migliore, permette di avere il tasto libero ed è + comoda del cambio manuale: se rotate lentamente, questa rimane dentata, se date dei colpi più forti, la ruota parte in freespin.
per i tasti della rotella laterale, l'unico modo di settarli è quello di utilizzare Uberoptions



SHOTS






Logitech VX Revolution



INFO
Scorrimento iperveloce
Scorri in un attimo documenti lunghi. Passa allo scorrimento con clic ad alta precisione per scorrere elenchi e visualizzare diapositive e raccolte di immagini.
One-Touch™ search
Evidenzia una parola o una frase e premi il pulsante di ricerca per visualizzare immediatamente i risultati con il motore di ricerca preferito.
Zoom ad alta risoluzione
Esegui con facilità lo zoom avanti e indietro di fotografie, fogli di calcolo e documenti.
Prestazioni laser
Sperimenta una precisione eccezionale grazie al tracciamento laser avanzato e ai piedini anti aderenti per una scorrevolezza ultra uniforme.
Micro ricevitore riponibile
Compatto e portabile, dotato di solida tecnologia cordless digitale a 2,4 GHz per prestazioni senza fili superiori.
Design ergonomico
Sperimenta un comfort eccezionale grazie alla forma anatomica per mano destra e alle impugnature morbide in gomma.


SHOTS




Ultima modifica di Blashyrkh : 19-03-2007 alle 21:56.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso