View Single Post
Old 09-02-2006, 20:04   #17
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Cittą: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da hargon
"centinaia" di foto?
buon lavoro

hai visto il 9950F ?
ma forse potresti prendere 2 scanner e metterli sullo stesso PC ...
(se funziona mi paghi il brevetto )
Azz non ci avevo pensato
Cmq saranno circa 200-300 foto molto vecchie, delle quali vorrei fare una scansione a 1200dpi in scala di grigi (sono tutte in b/n), non ho fretta, si tratta pił che altro di metterle da parte e preservare una sorta di "memoria storica" di famiglia lontano dall'usura del tempo.
Poi chissą, mi sta gią venendo voglia di fare una specie di indagine genealogica, vedremo...

Tornando in topic, credo che il 4200 sia pił che sufficiente, anzi, forse sovradimensionato per il carico di lavoro e sicuramente per le mie conoscenze in questo campo, a pensarci bene c'č il grosso problema del moire, i filtri presenti sugli scanner non mi sembra siano molto efficaci e blurrare le immagini mi pare tanto una soluzione di ripiego... devo trovare una soluzione...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 09-02-2006 alle 20:06.
Tasslehoff č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso