View Single Post
Old 13-04-2011, 20:27   #6
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
News / Rettifico: fstab accetta la riga
/dev/sdb1 /home ntfs defaults,errors=remount-ro 0 2
anzi al ravvio, se non presente, crea una sua cartella home sulla partizione interessata; problema è che la partizione non viene più vista come "partizione" ma come "tutta home". Poco cambia, anzichè trovare DATI su risorse, vado su home e poi vado sulla cartella superiore dove ci sono tutti i miei file di quella partizione, compresa la cartella home.

Viceversa con: /dev/sdb1/home /home ntfs defaults,errors=remount-ro 0 2 ubuntu all'avvio utilizza la home sul filesystem di ubuntu.

Penso si possa provare anche il procedimento inverso, cioè sulla partizione DATI fare prima

2) aggiungere a fstab la riga /dev/sdb1/ /home ntfs defaults,errors=remount-ro 0 2

3) riavviare e nella nuova cartella home copiare tutta la propria home con
sudo cp -r -p -v /home/nomeutente /media/DATI/

4) riavviare e tutto va a posto

Comunque sia, rallentamenti non ne ho avuti, semmai la scansione dischi all'avvio mi da "directory home non pronta, premere M per montare o S per saltare"... unico problema rilevato.
Poi non so per altri utenti, nel mio pc come utente ci sono solo io e ora posso usare la stessa cartella documenti sia per win che per linux.

Edito il primo post togliendo home da fstab....
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)

Ultima modifica di theboiamond : 13-04-2011 alle 20:38.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso