View Single Post
Old 31-07-2008, 18:59   #70
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Nel senso che ci sono persone che appena leggono su una rivista che la 400d o la 450d sono + piccole di una 30d allora diventa un problema importante per loro, magari nn hanno mai auvto na reflex però si comprano la 30d perchè "E migliore", salvo poi capire solo dopo l'uso che le cose che offre tecnicamente una 30d a quelle persone nn interessano e le foto gli vengono uguali, anzi peggio perchè nn sanno sfruttare la macchina.

Però siccome è scritto su una rivista di fotografia allora la 400d nn va bene, però poi prendono la nikon d80 o peggio la d300(peggio nle senso che nn sanno usarla nn peggio per la macchina) e quando gli dici di sfruttarla con il raw ti dicono "e ma cosi ci metto troppo tempo....", "e ma devo sviluppare dal raw 300 foto? meglio che scatto in jpeg che faccio prima....".

Poi gli dici che con la 400d quelle stampe che loro fanno al max 15x20 venivano identiche a quele fatte con la 30d e ti dicono "nooooooooooooo, perchè guarda..." e ti ingrandiscono la foto al 100% da 8 mpixel su un monitor 17" lcd mai calibrato settato a 1024x768.......

Io ho un amico, e credo anche voi che ha una 20d, gli avevo consigliato una 450d, o una nikon d50, alla fine ha preso la 20d "perche ha le mani grandi" (lo ha letto su digital camera che gli ho consigliato), veniva da una fuji 6500 che gli ho fatto prendere perche ottima, l'ha tenuta solo 5 mesi, e prima ancora aveva la fuji 5600, tenuta sempre circa 6 mesi, questa 20d ovviamente l'ha pagata un pacco di soldi, ora da 1 anno e mezzo ha questa 20d, ha fatto gia almeno 3500 foto, New York, e altri posti, è bravo, ha molto talento, ma sapete quante foto ha stampato:

12 foto, con la canon Selphy 510, mai un 20x30, mai un 30x40, mai almeno un 15x20, per 12 10x15 mi vado a prendere una d20?

Scusate lo sfogo e che mi da fastidio quando la gente spende senza pensare, sono soldi buttati nel cesso, (nn è il caos dle mio amico che è veramente bravo).....

Se vuoi fare foto a tua figlia che gioca a pallavolo, ti serve una buona qualità ad alti iso, e qui vai abbastanza sul sicuro con tutti e 2, in + ti servono obiettivi luminosi, perchè l'unico modo per avere abbastanza luce per scattare in interni senza flash e un diaframma aperto il + possibile (Ma ovviamente meno profondita di campo), se nn puoi uno zoom almeno 2.8.

In questo caso io inserirei pure la sony alpha, che avendo il sensore stabilizzato ti fa recuperare almeno 2 stop e cosi puoi usare tempi + lenti, unito ad una bella lente minolta nn sarebbe male, magari un 50 1.4 se lo trovi o un 1.8.

Ovviamente sono solo miei pareri, caotici e sudati vista la giornata........

Mi sa che sono il re della divagazione...
capita l'antifona
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso