View Single Post
Old 01-09-2020, 08:13   #9308
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Ciao ragazzi, domanda: possiedo un HP Microserver e 2 laptop HP, uno mio e uno di mia moglie.

Ovviamente i laptop li usiamo sempre e solo in WiFi.

Abbiamo sempre lavorato tenendo tutti i dati in locale sui laptop (con dischi SSD), quindi siamo abituati ad alte prestazioni quando si tratta di aprire, copiare, spostare, etc... i files.

Il mio obiettivo sarebbe avere tutti i dati su NAS, in modo tale da centralizzarli e creare anche delle folder condivise tra i 2 laptop.

Ora non so che strategia prendere: continuo a lavorare così e imposto semplicemente dei backup su nas (con file history di Windows ad esempio), senza folder condivisa?

Oppure sposto tutto su NAS, dovendo però fare i conti con prestazioni non più eccellenti (20 MB/s circa, potrei arrivare a 30 e non oltre montando schede WiFi 5GHZ 3x3 sui laptop)?

Imposto un software di sync tipo Resilio o Syncthing, in modo tale da poter avere sia un backup dei dati che una folder condivisa coi 2 laptop?

Quali altre modalità avete utilizzato voi?

Il vincolo è il WiFi: in questo contesto non ad altre prestazioni qual'è secondo voi il metodo di utilizzo migliore del NAS?

E' fattibile centralizzare tutti i dati fruendone solo e soltanto in WiFi?

Grazie mille

Ultima modifica di William Somerset : 01-09-2020 alle 08:15.
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso